venerdì 19 luglio 2013

Il Tenace Soldatino di stagno -

C'è un'illustratrice per cui vado matta.  
Mi piace tantissimo e la ammiro per il suo segno grafico e per la sua determinazione (tra l'altro è molto giovane).

Chissà perché non ne avevo ancora scritto. Sarà che le cose belle che hai "in casa" le dai un po' per scontate...

Eh, sì, perché Lei si chiama Barbara Petris ed è una ragazza del mio paese (anche se non mi capita mai di incontrarla), e forse sarebbe ora che io scriva quanto sono orgogliosa che un simile talento sia cresciuto respirando l'aria delle nostre montagne, ammirando l'azzurro del nostro lago, giocando con le pigne degli stessi abeti che ora vedono i miei bambini.

Ecco alcune tavole illustrate da Barbara per la storia di Andersen:







Come poi abbia fatto a sfuggirmi che sia anche l'illustratrice di una delle mappe di Pino Pace, per me rimane un mistero....

Bravissima Barbara!


Porto questo mio post al Venerdì del Libro e alla Biblioteca di Filippo.





1 commento:

  1. Io conosco due illustratori della mia città. E' vero, mi rende orgogliosa sapere che vicino a me sorge un'arte tanto fantastica come quella delle illustrazioni!
    Questa illustratrice non la conoscevo: grazie!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditi.