giovedì 30 maggio 2013

Il mio ruolo di madre.

Bambini miei,

quante volte ho pensato di smetterla di combattere contro i mulini a vento... 
Quante volte mi sono detta che sarebbe meglio se facessi la "brava casalinga" occupandomi solo di cibo, pulizia e piccoli malanni... 
Quante volte ho dubitato dell'importanza del mio contributo per migliorare il mondo in cui viviamo...


Eppure. 

Eppure no, non credo che l'essere madre si fermi alla cura della casa, al nutrimento del corpo, al disinfettare le piccole ferite:

sono fermamente convinta che sia altrettanto importante che io abbia cura del vostro futuro, che io nutra la vostra mente, che io cerchi di combattere le infezioni terribili che sono l'ignoranza, l'indottrinamento, l'inquinamento della natura e delle coscienze.

E allora vado avanti, sbatto, barcollo, cado e mi rialzo, a volte riesco a fare qualcosa di buono, a volte aggiungo il mio contributo -magari piccino- al nostro e al vostro domani; ci provo, bambini miei, testardamente tento di migliorarmi e di lasciarvi in eredità la possibilità di essere migliori di me, in un mondo migliore.

Voi perdonate, se potete, la mia imperfezione, i miei momenti di rabbia e le mie piccole mancanze: non sarò perfetta, ma vi amo immensamente.






1 commento:

  1. Combatti, combattiamo. Perché alla fine Don Chisciotte un mondo migliore ce lo ha lasciato :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditi.